Azienda

Estetica e qualità ispirano lo stile di Grattoni, che da oltre trent’anni coltiva la propria passione per l’arredamento attraverso un’incessante ricerca del bello.
In un perfetto equilibrio tra tradizione e nuove tendenze, Grattoni seleziona e importa i migliori complementi d’arredo per il settore residenziale e contract, attingendo alla propria inestimabile esperienza; una storia di artigianato capace di reinventarsi con il mutare dei tempi e delle tendenze.

GUIDATO DA UNA SPICCATA SENSIBILITÀ VERSO IL BELLO, IL TEAM GRATTONI RICERCA E SELEZIONA I MIGLIORI COMPLEMENTI D’ARREDO, PER UNA PERFETTA COMMISTIONE DI ESTETICA DELLE FORME E QUALITÀ DEI MATERIALI.

Nata nel 1972 a San Giovanni al Natisone – cuore del distretto italiano della sedia – come produttrice di sedute dal design classico, l’azienda si specializza nel 2010 nell’attività commerciale, importando complementi d’arredo di qualità. Tra questi sedie, divanetti, poltrone, tavoli e basi per tavoli per interno ed esterno, pensati per il mondo residenziale e contract.

Esperta selezionatrice di prodotti d’arredamento, Grattoni si affida alla spiccata sensibilità estetica del suo team che permette di individuare i complementi d’arredo più interessanti, in una perfetta commistione tra design, funzionalità e qualità. La ricerca del bello è quindi un’attività costante che si sviluppa attraverso le più importanti fiere del settore e le visite alle aziende di maggiore interesse.

L’estetica si lega indissolubilmente alla qualità. Ogni prodotto scelto deve poter garantire gli standard qualitativi imposti dall’azienda, che richiede controlli meticolosi prima di ogni spedizione verso la sua sede. I controlli vengono poi replicati all’interno dei cinquemila metri quadri di area giacenze, situata in prossimità degli uffici dell’azienda; uno spazio sempre rifornito che permette a Grattoni di spedire ogni ordine in giornata. Il servizio, celere e organizzato, riflette infatti la precisione della famiglia Grattoni, sempre disponibile per consigliare e assistere il cliente.

A contribuire in modo determinante alla crescita continua dell’attività è però soprattutto la passione, che alimenta l’interesse e il coinvolgimento di ogni membro dell’azienda per il proprio lavoro e per il settore dell’arredamento.
È proprio questa grande passione ad aver ispirato IDOL: la linea di prodotti, interamente dedicata al mondo dell’outdoor, che raccoglie gli elementi di design più interessanti e originali secondo Grattoni. Una ristretta selezione di divani, salotti, poltroncine e lettini dallo stile elegante e ricercato, realizzati con grande cura per ogni dettaglio e con materiali di ottima qualità, pensati per durare a lungo e resistere a qualsiasi condizione atmosferica.

Con IDOL, Grattoni porta la propria attività di selezione ad un livello più alto. Assecondare le tendenze non basta: attraverso un profondo studio del mercato e della società, Grattoni si pone l’obiettivo di anticipare e creare nuovi trend, proponendo una linea di prodotti dalla personalità raffinata ma decisa. Ogni elemento di IDOL riflette infatti la volontà dell’azienda di ispirare la creazione di rilassanti e moderne lounge all’aria aperta, conversando con architetti e progettisti nell’universale linguaggio della bellezza.

IDOL, CON LA SUA PERSONALITÀ RAFFINATA E DECISA, È LA LINEA DI PRODOTTI DEDICATA ALL’ARREDAMENTO OUTDOOR CHE PORTA L’ATTIVITÀ DI SELEZIONE DI GRATTONI AD UN NUOVO LIVELLO. UN’ISPIRAZIONE PER MODERNE LOUNGE ALL’ARIA APERTA, CHE ANTICIPA E CREA NUOVI TREND.

Questo sito o gli strumenti di terzi utilizzati al suo interno si avvalgono di cookie per: il corretto funzionamento del sito, generare delle statistiche di navigazione, mostrarti pubblicità in modo non invasivo. Proseguendo la navigazione su questo sito acconsenti all’uso dei cookie.